Min. L'Egitto riceve 1,35 milioni di turisti ad aprile






 Secondo il Ministro del Turismo egiziano Ahmed Issa, 1,35 milioni di turisti hanno visitato l'Egitto ad aprile, diventando così il mese più affollato di sempre.


Si prevede che 15 milioni di turisti visiteranno l'Egitto quest'anno, seguiti da 18-20 milioni nel 2024 e da 30 milioni di turisti all'anno nel 2028. Questo dato è in linea con la politica nazionale egiziana, che prevede un incremento annuo del 25-30% nel settore turistico.


Per questo motivo, nel primo trimestre del 2023 sono arrivati circa 4,5 milioni di turisti in più. Secondo il ministro del Turismo, la capacità alberghiera dell'Egitto deve passare da 230.000 a 500.000 camere in cinque anni.


L'Egitto è una destinazione incredibilmente popolare per i viaggiatori interessati alla storia, alla cultura e all'architettura, ed è facile capire perché. La città è ricca di cose affascinanti da vedere e da fare con i nostri tour in Egitto, e ce n'è davvero per tutti i gusti.


Se state pianificando un tour di un giorno in Egitto, assicuratevi di aggiungere Luxor al vostro itinerario. Non ve ne pentirete!






Grazie ai nostri tour di un giorno a Luxor, potrete vedere i templi e i monumenti della città, che sono tra i più incredibili di tutto l'Egitto, e i visitatori rimangono davvero sbalorditi dalla maestosità e dalla storia di queste antiche meraviglie.

 I templi di Luxor sono incredibili! Non avete mai visto nulla di simile prima d'ora. Le dimensioni e la scala dei templi lasciano senza fiato. Sono così ben conservati e l'arte è semplicemente stupefacente. Potreste passare ore a passeggiare e a godervi il nostro giro in mongolfiera a Luxor.

 

I templi furono costruiti da alcuni dei più potenti faraoni dell'antico Egitto. Dovevano essere una grandiosa dimostrazione del loro potere e della loro ricchezza. E ci sono sicuramente riusciti! Ancora oggi, i templi rimangono una delle destinazioni turistiche più popolari in Egitto. Dovreste visitare il tour di un giorno di Luxor per visitare le sponde est e ovest.

I templi principali di Luxor sono quattro: il Tempio di Karnak, il Tempio di Luxor, il Tempio di Amun-Ra e il Tempio di Hathor. Ognuno di essi è unico e ha la sua storia e il suo significato.






Il Tempio di Luxor è una delle attrazioni turistiche più popolari dell'Egitto. Ogni anno, milioni di persone visitano il tempio per ammirare la sua straordinaria architettura e per conoscere l'antica religione egizia.


Unitevi a noi in un'indimenticabile crociera sul Nilo Luxor-Assuan con tour di Abu Simbel. Rilassatevi e ammirate lo splendido scenario mentre navigate lungo il fiume più lungo del mondo. Con così tante cose da vedere e da fare, può essere difficile sapere da dove cominciare. 


Ecco perché abbiamo messo insieme questa guida al meglio di Luxor, che include le attrazioni imperdibili e le cose migliori da fare a Luxor in 2 giorni, compresa la mongolfiera.


Avete mai desiderato esplorare le meraviglie dell'antico Egitto? Se sì, un tour di un giorno a Luxor ai templi di Edfu e Kom Ombo è il modo perfetto per farlo!







Una delle attrazioni turistiche più popolari in Egitto è il Sound and Light Show nel Tempio di Karnak. Questo spettacolare spettacolo racconta la storia degli antichi dei e delle dee egiziane attraverso musica, luci e suoni. Lo spettacolo si svolge nel teatro all'aperto di fronte al tempio e il pubblico è seduto a terra di fronte al palco.



Avete mai desiderato esplorare gli antichi templi egizi di Dendera e Abydos? Ora potete farlo con il nostro nuovo tour a Dendera e Abydos da Luxor.


La prima tappa sarà il tour di Abu Simbel e Assuan da Luxor. Questo tempio fu costruito da Ramses II per onorare se stesso e la sua regina Nefertari. Il tempio è assolutamente imponente e le quattro enormi statue di Ramses II che vi accolgono all'ingresso sono davvero impressionanti. All'interno del tempio si trovano altre statue di Ramses II e alcuni geroglifici sorprendenti.








Inoltre, ci auguriamo che il tour di Luxor West Bank di un giorno intero vi piaccia! Questo tour è un ottimo modo per conoscere la storia dell'Antico Egitto e vedere alcuni dei monumenti più impressionanti del mondo.


In seguito, farete il tour della Riva Est di Luxor, una delle attrazioni turistiche più popolari dell'Egitto. Il tour vi porta attraverso l'antica città di Luxor, che un tempo era la capitale dell'Egitto. Vedrete il Grande Tempio di Amon, il Tempio di Karnak e la Valle dei Re.

 

È possibile visitare anche El Minya, situata a circa metà strada tra Il Cairo e Luxor, che la rende la destinazione perfetta per un tour notturno a El Minya da Luxor. La città ospita molti importanti siti archeologici, tra cui la tomba della moglie di Tutankhamon, Ankhesenamun.

Comments

Popular posts from this blog

Ägypten eröffnet erstes Kunsthotel im Jahr 2024

Neue Show "Altes Ägypten im Zug" führt von Alexandria nach Assuan

New Show ‘Ancient Egypt by Trains’ Takes Us From Alexandria to Aswan